Bankitalia, nel 2024 crescita sostenuta dell'economia in Lombardia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024 l'economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. Il Pil regionale è cresciuto dello 0,4%, in linea con l'andamento nazionale. Lo rileva la Banca d'Italia in un rapporto sull'economia lombarda. E' invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell'area dell'euro e gli Stati Uniti. L'indicatore coincidente Regiocoin Lombardia segnala che la debolezza che ha caratterizzato il 2023 e la prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
A sostenere la crescita è il settore dei servizi, soprattutto nei comparti che hanno beneficiato dell’aumento del turismo. L’economia lombarda è cresciuta nel primo semestre del 2024 anche se in misura contenuta. (Milano Finanza)
Al centro di questo secondo appuntamento, organizzato nella cornice della Galleria Doria Pamphilj a Roma, il tema delle infrastrutture digitali come motore di sviluppo per il sistema produttivo italiano. (Il Giornale d'Italia)
L'economia della Lombardia ha smesso di essere la locomotiva dell'Italia. La stima del prodotto interno lordo è di un +0,4% ed è allineato con l'andamento nazionale. (Tuttosport)
Ultim'ora new 20 novembre ore 20 (Milano Finanza)
L'economia della Lombardia tira il fiato, non è più la locomotiva dell'Italia. La fotografia autunnale di Banca d'Italia certifica una brusca frenata. (ilmattino.it)
L'aggiornamento autunnale della Banca d'Italia sulle economie regionali dipinge un quadro preoccupante per la Lombardia. L'economia lombarda, un tempo motore trainante dell'Italia, mostra segni preoccupanti di rallentamento. (Business Community)