Manfredi eletto presidente Anci: i Comuni tornino protagonisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manfredi eletto presidente Anci: i Comuni tornino protagonisti Torino, 20 nov. "Le priorità sono mettere al centro della politica i bisogni dei Comuni, rafforzare l'autonomia dei Comuni e dargli dei poteri all'altezza delle sfide attuali e affrontare quelli che sono gli aspetti chiave, dalla politica della casa, alla politica della sicurezza urbana ai temi ambientali, alle esigenze dei cittadini, come trasporti migliori, migliori servizi sociali ed educativi; sono sfide grandi che però impattano sui bisogni quotidiani delle persone e io penso, a nome di tutta l'associazione, che solo attraverso un nuovo protagonismo dei Comuni si potrà rilanciare il Paese e dare una risposta ai bisogni dei cittadini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci , Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. (Sky Tg24 )
Per la prima volta nella storia, il presidente dell’Anci è anche il sindaco di Napoli. Gaetano Manfredi, ex rettore della Federico II e già ministro dell’Università, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dell’associazione presso il Lingotto di Torino (Corriere della Sera)
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è il nuovo presidente nazionale dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani. Le congratulazioni del sindaco dell'Aquila e presidente regionale Anci, Pierluigi Biondi. (Il Capoluogo)
CAMPOBASSO. La sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, eletta vicepresidente nazionale dell'Anci. «Il Partito Democratico cresce e contribuisce in maniera decisiva alla vittoria dell'area progressista in Emilia-Romagna ed in Umbria. (Termoli Online)
Una tre giorni che vedrà la presenza di ministri, primi cittadini, manager di azienda riuniti in focus tematici politici e amministrativi. Più di cinquemila sindaci e amministratori da tutta Italia si ritrovano oggi al Lingotto di Torino per la quarantunesima assemblea dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani. (La Repubblica)
TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. (BlogSicilia.it)