Dalla prosperità alla difesa, ecco su cosa punterà la Von Der Leyen

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

La presidente della Commissione europea domani sarà in plenaria al Parlamento europeo per presentare la sua visione per i prossimi cinque anni di legislatura e chiedere il voto di conferma ai 720 eurodeputati che l'ascolteranno (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Ha anche aggiunto che è stato «piacevole». La candidata designata alla presidenza della Commissione europea von der Leyen resta a caccia di voti, consapevole che i franchi tiratori all’interno della maggioranza che la sostiene — Popolari, Socialisti e Liberali per un totale di 401 deputati — domani potrebbero mettere in discussione la sua rielezione, anche se le servono solo 361 voti. (Corriere della Sera)

Così, in un’intervista a la Repubblica, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni, per il quale von der Leyen “merita il secondo mandato. ROMA (ITALPRESS) – “Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento europeo, diventa ancora più importante” perchè “il confronto politico prima era tra chi voleva rimanere nell’Ue e chi ne voleva uscire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarà rieletta von der Leyen? Fatti, numeri e scenari CHI SOSTIENE VON DER LEYEN (Start Magazine)

L'occasione sprecata. A Meloni resta in mano un'Italia non protagonista (di A. De Angelis)

Intorno alla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea i giochi sembrano essersi chiusi definitivamente stamattina a Strasburgo, all’ultimo incontro della tedesca con i gruppi parlamentari, quello riservato ai Conservatori di Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

Magari è un po’ retorico definire come “storico” il voto di giovedì pomeriggio su Ursula von der Leyen. Però storico è il tornante in cui si colloca: gli spari in Pennsylvania e l’eventualità, squadernata, di Donald Trump verso la Casa Bianca; Vladimir Putin che si prepara ad incassare la sua scommessa sull’America First. (L'HuffPost)

Però la Schlein, come racconta «Open», sfrutta la misura per sanare i contributi non versati per la Cigs e quelli ricevuti durante il Covid.Il Pd non ha pagato i contributi per la cassa integrazione straordinaria (Cigs) util... (La Verità)