Ascolti tv, Spagna-Italia domina la prima serata

(Adnkronos) – La serata di ieri è stata dominata negli ascolti tv dalla partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia, trasmessa su Rai1, che ha conquistato 12.300.000 di spettatori e il 57.9% di share. Raggiunge il secondo posto Canale 5 con il film ‘Ghost: Fantasma’ con 1.477.000 di spettatori e il 7.8% di share mentre su Rai 2 il film ‘Il vigneto dell’amore’ è stato visto da 737.000 spettatori (3.5% share). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Nazionale venerdì 21 giugno 2024 (FIGC)

Italia-Spagna da record per Auditel nella serata di ieri. Il bilancio totale complessivo è stato quindi di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. (Calcio e Finanza)

Una serata da dimenticare quella di ieri per l'Italia di Spalletti che esce con le ossa rotte dalla sfida contro la Spagna che si è imposta per 1-0 con l'autorete di Calafiori. Se gli azzurri hanno perso sul campo hanno invece ottenuto ottimi risultati in tema di ascolti... (La Lazio Siamo Noi)

Euro 24: per Italia-Spagna share del 50% in Germania, è record

L’Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv. L’autogol di Calafiori condanna gli azzurri alla sconfitta contro le Furie Rosse, ci pensa uno straordinario Donnarumma a frenare il risultato. Spagna-Italia, seconda gara del girone di Euro2024, finisce 1 a 0 incollando allo schermo 13.5 milioni di telespettatori con un totale in share del 63%. (Il Fatto Quotidiano)

E’ la partita più vista dell’intero campionato continentale. Oltre 13 milioni di telespettatori (delusi) per la sconfitta dell’Italia contro la Spagna La partita più vista degli Europei, ma troppo forte la Roja per gli uomini di Spalletti (Senigallia Notizie)

Una cifra che non comprende scoloro che hanno seguito il match su maxischermi all'aperto o in streaming, precisa l'agenzia. Lo segnala l'agenzia Dpa citando la "Agf Videoforschung", una sorta di Auditel tedesca. (Tuttosport)