Inflazione Usa in linea con le attese

Inflazione Usa in linea con le attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 11 dicembre ore 20 I rendimenti dei titoli di Stato dell’Eurozona mostrano movimenti contenuti. Il costo di finanziamento del Btp decennale si attesta al 3,19%, mentre il rendimento del Bund decennale al 2,12%, con lo spread tra i due titoli in restringimento a 107 punti base. Nonostante il contesto di aspettative macroeconomiche moderatamente ribassiste per l’Europa, il mercato obbligazionario europeo potrebbe continuare a offrire ottime opportunità per gli investitori. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Wall Street, i maggiori indici proseguono in territorio positivo dopo la pubblicazione del dato sull’inflazione novembre, in linea con le attese. (Milano Finanza)

Ma nel 2025 la banca centrale Usa dovrebbe rallentare le sforbiciate anche a causa delle politiche di Trump I mercati vedono una riduzione dei tassi dello 0,25% il 18 dicembre. (Milano Finanza)

I dati sull'inflazione sono esattamente come le previsioni. Buona per Bitcoin e crypto! (Criptovaluta.it)

USA: inflazione in aumento. Sta aspettando Trump

Entrambi i dati sono stati in linea con le attese, anche se l’incremento mensile dell’indice generale, pari allo 0,3%, è stato il più significativo da aprile. I prezzi core, depurati dalle volatili componenti energetica e alimentare, sono saliti del 3,3 per cento. (Il Sole 24 ORE)

S&P 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

L’aumento è in parte influenzato dai bassi effetti base dello scorso anno. I costi energetici sono diminuiti meno (-3,2% rispetto al -4,9% di ottobre), soprattutto a causa della benzina (-8,1% rispetto al -12,2%) e dell’olio combustibile (-19,5% rispetto al -20,8%), mentre i prezzi del gas naturale sono aumentati dell’1,8%, rispetto al 2%. (Scenari Economici)