Maltempo, Imperia: intensità molto elevate nell'entroterra, scatta nuova allerta per mercoledì 9 ottobre /Le previsioni

Approfondimenti:
Maltempo Coronavirus in Italia

Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: 97,4 mm/h Campo Ligure 94,6 mm/h Fiorino 82,4 mm/h Campo ligure-Prai 81,4 mm/h Rossiglione 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo (Imperiapost.it)

Su altre testate

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. (iLMeteo.it)

Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. Non si registrano persone isolate. (Gazzetta del Sud)

Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

L'allerta passa a rossa sui bacini grandi della zona C

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Nella zona B (Genova-Savona e fascia costiera) la chiusura è spostata alle 21 (Pianetagenoa1893.net)

L'allerta è arancione per temporali (il massimo grado) sul centro ed entroterra della regione (zone B, D ed E). E' passata a rossa alle ore 12, l'allerta per piogge diffuse sui bacini grandi della zona C (Magra, Vara, Entella) fino alle ore 24.00 di oggi, martedì 8 ottobre. (Prima il Levante)