Il Papa a S.Maria Maggiore per il miracolo della neve: “Il perdono fa la pace”

Il Papa a S.Maria Maggiore per il miracolo della neve: “Il perdono fa la pace”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Repubblica Roma INTERNO

"Specialmente nel corso del prossimo anno, Anno Santo del Giubileo, moltissimi saranno i pellegrini che verranno in questa Basilica a chiedere la benedizione alla Madre. Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

La rievocazione di questa sera sarà dedicata alla pace nel mondo. (Fanpage.it)

“Ci sono due segni che caratterizzano questa celebrazione: il primo è la tradizionale “nevicata”, che avverrà tra poco, durante il Magnificat; il secondo è l’icona della Salus populi romani. (korazym.org)

sul Colle Esquilino. Uno spettacolo suggestivo che ha visto il suo apice nella danza aerea dell'«angelo» Ilaria Venturi, che ha volteggiato nell'aria davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, mentre fiocchi candidi l'avvolgevano accompagnando i suoi leggiadri movimenti. (Corriere TV)

Madonna della Neve, messa del vescovo sul monte Cimone

Un recente articolo pubblicato nell’Astrophysical Journal propone un’ipotesi convincente sul perché le civiltà extraterrestri avanzate potrebbero essere difficili da rilevare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo Antonio Corbo, Victor Osimhen a Napoli in ritiro non ha mai partecipato attivamente agli allenamenti di Conte con i compagni. (Napolipiu.com)

SESTOLA. Ci sarà l’arcivescovo Erio Castellucci stamattina alle 10.30 a celebrare la messa sul monte Cimone (nel piazzale della cappella a 2.165 metri di altitudine) in occasione della Madonna della Neve, patrona dei vicariati della montagna. (Gazzetta di Modena)