Papa Francesco, la Grazia si può solo ricevere in dono con ammirazione e stupore

Papa Francesco, la Grazia si può solo ricevere in dono con ammirazione e stupore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ACI Stampa INTERNO

Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano, lunedì, 5. agosto, 2024 17:54 (ACI Stampa). “Vedendo scendere la neve, “l’occhio ammira” e “il cuore stupisce”. E questo ci orienta nell’interpretazione del segno della nevicata: essa può essere intesa come simbolo della grazia, cioè di una realtà che unisce la bellezza e la gratuità. È qualcosa che non si può meritare, né tanto meno comprare, si può solo ricevere in dono, e come tale è anche del tutto imprevedibile, proprio come una nevicata a Roma in piena estate”. (ACI Stampa)

Su altri giornali

sul Colle Esquilino. Uno spettacolo suggestivo che ha visto il suo apice nella danza aerea dell'«angelo» Ilaria Venturi, che ha volteggiato nell'aria davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, mentre fiocchi candidi l'avvolgevano accompagnando i suoi leggiadri movimenti. (Corriere TV)

Nella memoria della dedicazione della Basilica romana di Santa Maria Maggiore ricorre la tradizionale festa di “Santa Maria delle nevi” che apre la novena alla solennità dell’Assunta (Toscanaoggi.it)

Il Napoli si trova di fronte a una missione cruciale: fornire un attaccante ad Antonio Conte entro la prossima settimana. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la situazione è diventata urgente, con Osimhen che continua ad allenarsi in disparte e Raspadori che non rappresenta l’ideale per il modulo di Conte. (Napolipiu.com)

Roma, a Santa Maria Maggiore rievocato con il Papa il «Miracolo della neve»

Vatican News Si aprono oggi, 2 agosto, alle 18, con la prima Celebrazione eucaristica del Triduo di preparazione, i solenni festeggiamenti in occasione dell’anniversario della dedicazione della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e della solennità della Madonna della Neve. (Vatican News - Italiano)

La richiesta del Napoli “Quelle arrivate sono lontane anni luce dai milioni chiesti dal club partenopeo. (Terzo Tempo Napoli)

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)