Papa Francesco: la Grazia è un dono

Papa Francesco: la Grazia è un dono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
korazym.org INTERNO

“Ci sono due segni che caratterizzano questa celebrazione: il primo è la tradizionale “nevicata”, che avverrà tra poco, durante il Magnificat; il secondo è l’icona della Salus populi romani. Questi due segni, ben interpretati, ci possono aiutare a cogliere il messaggio della Parola di Dio che abbiamo pregato nei salmi e ascoltato nella Lettura”: lo ha detto papa Francesco nell’omelia durante la celebrazione dei Secondi Vespri nella Solennità della Dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La leggenda MeteoWeb (MeteoWeb)

La Madonna apparve agli sposi la notte fra il 4 e il 5 agosto riferendogli che avrebbe loro indicato con un miracolo il luogo dove la chiesa doveva sorgere. Eppure è quello che è successo ad agosto a Roma nel 358 d. (LA NAZIONE)

Torna anche quest’anno la suggestiva rievocazione storica della neve sulla Capitale . Lunedì 5 agosto come da tradizione romana tornerà il prodigio avvenuto nel 358 d.C. sul Colle Esquilino. (AbitareaRoma)

Negri: “Osimhen? Conte non vuole solisti. Samardzic…” – ESC EC

Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. Un'iniziativa che anche quest'anno è stata accompagna dal volo dell'angelo della Pace che ha volteggiato nel cielo capitolino tra la neve artificiale. (Repubblica Roma)

Una festa della Madonna della Neve tutta speciale. Piazza di Santa Maria Maggiore dalle 21 alle 24 si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare un’intensa nevicata artificiale. (ilmessaggero.it)

Osimhen–Napoli: “Per la caratteristiche di gioco richieste da Antonio Conte, il Napoli deve poter disporre di due attaccanti capaci di giocare bene in coppia, mentre il nigeriano è più un solista. Marco Negri, ex attaccante del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Calcio Time per trattare molti temi: Osimhen-Conte e su Samardzic-Milan (Europa Calcio)