Roma, a Santa Maria Maggiore rievocato con il Papa il «Miracolo della neve»

Roma, a Santa Maria Maggiore rievocato con il Papa il «Miracolo della neve»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. Fiocchi di neve nel pieno dell'estate: nella notte tra il 4 e 5 agosto del 358 d.C., la Madonna, secondo la tradizione, apparve in sogno a un nobile patrizio di nome Giovanni e gli chiese di costruire una chiesa nel punto dove avrebbe trovato neve fresca. (Corriere Roma)

Su altre testate

Di Angela Ambrogetti “Vedendo scendere la neve, “l’occhio ammira” e “il cuore stupisce”. E questo ci orienta nell’interpretazione del segno della nevicata: essa può essere intesa come simbolo della grazia, cioè di una realtà che unisce la bellezza e la gratuità. (ACI Stampa)

È in costante aumento, ad esempio, il numero di padri separati tra i cosiddetti “nuovi poveri”. Una realtà che non ha ancora l’attenzione che merita, considerando la sua gravità. (Frosinone News)

Ma cosa accadde quel giorno? Leggenda vuole che una coppia di sposi patrizi che non avevano figli, nell’anno 358 d.C. Eppure è quello che è successo ad agosto a Roma nel 358 d.C. (LA NAZIONE)

La NASA svela come mai ancora non siamo riusciti a individuare civiltà aliene avanzate

– Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per la celebrazione dei Vespri in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Papale e della solennità della Madonna delle Neve. (Il Faro online)

Si tratta di una delle feste storiche e tradizionali più sentite nella Capitale, che registra sempre un’ampia partecipazione di fedeli, residenti e turisti. (Vatican News - Italiano)

(Adnkronos) – Uno degli obiettivi principali degli astronomi è comprendere il potenziale per la vita altrove nell’universo. Nonostante l’estesa esplorazione, le agenzie spaziali come la NASA non hanno ancora trovato prove credibili di vita extraterrestre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)