Meteo: Prossime ore, in arrivo forti Temporali e Grandine, tutte le regioni a rischio entro sera

Meteo: Prossime ore, in arrivo forti Temporali e Grandine, tutte le regioni a rischio entro sera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Caldo, temporali e grandine nelle prossime ore Nelle prossime ore è previsto un aumento significativo del rischio di temporali e grandinate locali che colpiranno diverse regioni del nostro Paese. Sebbene l'anticiclone africano stia raggiungendo il suo massimo potenziale, le regioni alpine e prealpine si preparano a fronteggiare numerosi episodi di instabilità, soprattutto nelle ore più calde della giornata e fino alle prime ore della sera. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La notevole differenza di temperatura tra le masse d’aria favorirà la formazione di fenomeni intensi, con rischio di grandine di grandi dimensioni. L’anticiclone africano sta gradualmente lasciando l’Europa occidentale, ma continuerà a influenzare l’Italia per alcuni giorni, spostandosi verso le regioni del Centro e del Sud. (Tempo Italia)

La giornata “peggiore” sul fronte dei temporali sarà sabato 3 agosto: questa la sommatoria dei fenomeni attesi in Italia nell’arco della giornata in parola: I temporali più forti, secondo questo aggiornamento modellistico, si localizzeranno sull’alto e medio Adriatico, risultando anche intensi. (MeteoLive.it)

Cronaca Meteo - Forti temporali e grandine grossa al Nord, prossimi giorni con maggiore stabilità e clima via via più caldo. Video

MeteoWeb (MeteoWeb)

ORE 15:00 FORTI TEMPORALI E GRANDINE GROSSA SU PARTE DEL NORD E IN APPENNINO: nelle ultime ore molti temporali si sono sviluppati a ridosso dei settori prealpini lombardo-veneti, sull'Appennino settentrionale tra Liguria e Toscana e sull'Appennino meridionale tra Molise, Campania, Basilicata Quasi ovunque si è trattato di fenomeni di forte intensità seppur di ridotte dimensioni areali (3bmeteo)