Lagarde,rafforzata fiducia su rientro inflazione al target

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Guardando al futuro, l'inflazione potrebbe aumentare temporaneamente nel quarto trimestre di quest'anno, poiché i precedenti bruschi cali dei prezzi dell'energia scompariranno dai tassi annuali, ma gli ultimi sviluppi rafforzano la nostra fiducia che l'inflazione tornerà al target in modo tempestivo. Ne terremo conto nella nostra prossima riunione di politica monetaria di ottobre". Lo dice la presidente della Bce Christine Lagarde, nel suo intervento in audizione al Pe. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

A settembre inflazione giù oltre le attese in Italia, Germania, Francia e Spagna. La presidente Bce Christine Lagarde al Parlamento Europeo: siamo fiduciosi nel ritorno dell’inflazione al 2% e ne terremo conto nella prossima riunione. (Milano Finanza)

Le fusioni che creano banche in grado di competere con altre istituzioni internazionali, anche americane o cinesi sono auspicabili. (Tiscali Notizie)

Far progredire l’unione dei mercati dei capitali è una parte importante di questo programma, ma non l’unica. "Il mondo sta cambiando rapidamente e l’Europa sta rischiando di rimanendo indietro. (il Giornale)

Christine Lagarde apre alle fusioni bancarie nell’Ue: “Sono desiderabili, portano vantaggi”

Nel giorno in cui l’ultimo report dell’Istat registra un inflazione in Italia ai minimi dall’inizio dell’anno, arrivano le parole non troppo rassicuranti della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde secondo la quale il costo della vita potrebbe aumentare di nuovo in Ue nel quarto trimestre del 2024. (QuiFinanza)

“Le fusioni bancarie transfrontaliere sono auspicabili“, ha affermato oggi un audizione al parlamento europeo. Il suo orientamento nella partita Unicredit- Commerzbank, la banca centrale europea lo aveva già lasciato intendere nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

La banchiera centrale francese, in audizione presso la commissione Affari economici e monetari al Parlamento europeo, non ha fatto riferimento specifico ai due istituti di credito. A spiegarlo, in riferimento alla possibile acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit, è la presidente della Bce, Christine Lagarde (La Stampa)