FINE DEL CALDO: il meteo dei prossimi giorni

Altri dettagli:
Migranti

Nonostante la presenza di un promontorio anticiclonico di origine africana, l’atmosfera non sarà in grado di garantire una stabilità completa su tutto il territorio nazionale. Con l’inizio della prossima settimana, il quadro meteo potrebbe ulteriormente destabilizzarsi in molte regioni. Analizziamo nel dettaglio cosa ci riserva questo ultimo weekend di giugno, che si preannuncia variegato dal punto di vista meteorologico, con rischio di fenomeni intensi al Nord-Ovest, caldo africano al Sud e condizioni generalmente stabili altrove. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Weekend col caldo africano ma dal 1 luglio nuovo stop all'estate (almeno al Nord) con temperature in calo. Dopo le ultime settimane segnate da una discretta incertezza climatica, il nostro Paese si prepara a vivere un fine settimana all'insegna del caldo, a cui farà poi seguito un ulteriore aumento delle temperature, soprattutto a Sud con temperature in aumento anche di 10 gradi. (quotidianodipuglia.it)

Nel corso dei prossimi giorni il caldo sarà destinato a farsi ancora più rovente sul nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte si notano i primi segnali di un cambiamento per il quale abbiamo già una data precisa. (iLMeteo.it)

L'Italia si trova attualmente ancora nel pieno di un'intensa ondata di caldo di origine africana, che sta portando condizioni meteo tipicamente estive su gran parte del paese. La situazione meteorologica si presenta però diversa su alcune zone, in particolare in Piemonte e Valle d’Aosta, dove intere aree sono flagellate da violenti temporali, che stanno causando smottamenti e frane. (Paesenews.it)

Meteo Italia. Weekend apice del caldo, sabato violenti temporali al Nord Ovest

Le temperature sono in vertiginoso aumento: alcune regioni italiane, Sicilia e Puglia in primis, potrebbero vedere il termometro raggiungere i 40 gradi, se non addirittura superarli in alcuni casi, in particolare facciamo riferimento all’entroterra siculo. (Meteo Giornale)

Da quand’è che sentite parlare di caldo atroce? Forse da aprile, allorquando per la prima volta le temperature raggiunsero livelli a dir poco allucinanti. Erano condizioni meteo climatiche, quelle della prima metà d’aprile, fuori da ogni logica e in molti si affrettarono a dipingere scenari africani fantasmagorici. (Meteo Giornale)

L'Italia si appresta a vivere una giornata di sabato da caldo intenso a causa dell'anticiclone africano Le regioni del Centro-Sud saranno particolarmente interessate da temperature elevate, raggiungendo punte fino a 36-38°C (3bmeteo)