Attentato a Jaffa, giovane sopravvissuto al massacro del Festival Nova apre il fuoco e neutralizza un terrorista

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Attentato a Jaffa, giovane sopravvissuto al massacro del Festival Nova apre il fuoco e neutralizza un terrorista Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. (La Stampa)

Su altre fonti

Le strade si svuotano, i negozi chiudono, pub e ristoranti sono deserti. Le disposizioni del Comando del fronte interno parlano chiaro: tutti i cittadini di Tel Aviv e di Jaffa - la parte araba e più antica della città - «devono restare nei pressi dei rifugi ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed escludere attività all’aperto». (ilmessaggero.it)

Potrebbe essere un sopravvissuto al Nova Festival l’uomo che ieri ha ucciso almeno uno dei due terroristi legati ad Hamas che a Jaffa, quartiere antico di Tel Aviv, hanno fatto fuoco sui civili nei pressi della fermata del tram, uccidendo sette persone. (La Stampa)

In un video sui social, girato probabilmente dalla finestra di un appartamento vicino, si vede Kreitman prendere la mira, sparare con una pistola e poi correre via in infradito. Maglietta rosa e infradito, capelli lunghi raccolti in una coda e barba: sembra un hippy l’eroe israeliano della strage di Jaffa (Corriere della Sera)

Jaffa, spari alla fermata del tram: sei morti tra i pendolari. È il ritorno del terrorismo

Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. Poi, come riservista, è stato inviato a Gaza, a Khan Yunis per la precisione, dove ha servito per mesi come ingegnere militare, con il compito di neutralizzare la minacce dei tunnel. (il Giornale)

Sopravvissuto al massacro del festival Nova perpetrato da Hamas il 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - trentenne a capo dell'edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel. (L'HuffPost)

Uccisi i due palestinesi responsabili dell'azione. 8 i feriti (LAPRESSE)