Conegliano vince il Mondiale per Club: buttato 3-0 il Tianjin Bohai Bank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un, due, tre. Conegliano travolge 3-0 il Tianjin Bohai Bank e sale per la terza volta sul tetto del mondo, dopo i successi del 2019 e del 2022. Arriva un altro capolavoro per le pantere venete, che ad Hangzhou, in Cina, alzando al cielo il 26° trofeo della loro storia. Nulla ha potuto il Tianjin, formazione che aveva battuto nettamente Milano nella fase a gironi. La corazzata gialloblù, allenata da Daniele Santarelli, vince così la settima finale consecutiva e si conferma ingiocabile per chiunque. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sugli scudi una sontuosa Haak, che domina in attacco con 25 punti. Il Mondiale per Club femminile si tinge nuovamente di tricolore, col terzo successo per le venete (2019, 2022, 2024): le cinesi del Tianjin Bohai Bank si arrendono col punteggio di 3-0 (25-21, 25-15, 25-20). (Sport Mediaset)
L’Inter affronterà, alla 17esima giornata, il Como nel posticipo di lunedì ma Simone Inzaghi dovrà far fronte all’ennesimo infortunio: ecco cosa sta succedendo. Domani sera, a San Siro, approderà il Como di Fabregas e per l’occasione Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del match e di come i suoi si stanno preparando. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Non c’è partita, non c’è torneo, non c’è storia: il 2024 perfetto della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano porta in bacheca anche il titolo mondiale, il terzo per il club coneglianese, a tutti gli effetti leggenda vivente della pallavolo italiana e internazionale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E’ il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d’Italia, Campione d’Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. (Imoco Volley Conegliano)