Campari sbanda a Piazza Affari con i conti. Crescono le vendite. Bene gli aperitivi, pesa il meteo

MILANO – Campari chiude il semestre con una performance che definisce “solida”, ma il mercato non pare convinto e il titolo (segui in diretta) sbanda a Piazza Affari: era già partito debole, per qualche minuto dopo i conti è risalito ma è poi tornato in profondo rosso. L’azione, che è sotto pressione da alcune sedute, crolla di oltre il 7% in tarda mattinata, ai minimi da quattro anni, per colpa di un utile inferiore alle attese e previsioni grigie sulla fine dell'anno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. (EFA News - European Food Agency)

L’amministratore delegato Matteo Fantacchiotti ceo Matteo Fantacchiotti ha fatto il punto sui primi sei mesi dell’anno, chiusi con 1,52 miliardi di fatturato, in aumento del 3,8% (+4,5% includendo Courvoisier, non ancora consolidato interamente, i marchi di terzi in distribuzione e l'effetto cambio di -0,5%). (Corriere della Sera)

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. (Wine Pambianco)

Campari in rosso a Piazza Affari (-2,8%) in attesa dei conti del semestre: cosa si aspettano gli analisti

Sottotono l', che passa di mano con un calo del 2,14%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 30 luglio ore 17 (Milano Finanza)