Il Milan ha 125 anni: da Kilpin agli anni d'oro di Berlusconi, i campioni Rivera, Van Basten e Baresi

Il Milan ha 125 anni: da Kilpin agli anni d'oro di Berlusconi, i campioni Rivera, Van Basten e Baresi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il mito narra che Herbert Kilpin, fondatore inglese del Milan, definì così il nuovo club: «Saremo una squadra di diavoli: i nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari». Oggi la storia, 125 anni dopo, dice che il Milan si affermò subito al vertice, vincendo in breve tre titoli nazionali, e poi ha scritto pagine indimenticabili in Europa. È infatti il club italiano di maggior successo in campo internazionale, con sette Champions League (o Coppe dei Campioni) e in tutto diciotto trofei. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Già che ci siamo, un centravanti nuovo. Una maglia nuova, uno store nuovo, un logo nuovo. (La Gazzetta dello Sport)

La storia, iniziata dal sogno visionario di Herbert Kilpin e un piccolo gruppo di appassionati La stagione 2024-25, ormai alle porte, segna il 125esimo anno di nascita del club nato nel 1899. (Spazio Milan)

Non è un segreto che la situazione fosse disastrosa, dato che Yonghong Li ha acquistato il club da Silvio Berlusconi nell'aprile 2017 per 740 milioni di euro, ma durò solo un anno. (Football Italia)

Il presidente SCARONI. "Grande festa per i 125 anni. Si guarda al futuro»

Intervenuto ai canali ufficiali del Milan, anche Giorgio Furlani, amministratore delegato del club, ha parlato così riguardo al 125° anniversario di fondazione della società che verrà celebrato quest’anno. (Milan News 24)

“Tutto il calcio italiano vive per la Serie A, diamo soldi alla B, agli arbitri. Pagare tutti i conti e non contare niente in Figc mi è sempre sembrato strano. Il sistema deve cambiare. La Premier League incassa 2,2 miliardi, la Serie A 200 milioni. (CalcioNapoli1926.it)

"In cinquant’anni di Milan qualche trofeo l’ho vinto. Parla così il vice- presidente rossonero Franco Baresi, sulla Terrazza Martini, per la presentazione delle iniziative per celebrare il 125esimo anniversario del club. (Quotidiano Sportivo)