Cronaca meteo. Il super tifone Saola si avvicina alla Cina. Possibile landfall su Hong Kong

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Dall'altra parte del globo ma sempre nell'emisfero boreale è in azione un altro potentissimo sistema tropicale, oltre all'uragano Idalia che sta flagellando il sudest degli USA Si tratta del super tifone Saola, equivalente alla categoria 4 degli uragani, situato alle coordinate 21 (3bmeteo)

Su altri media

Agenzia meteo, 'allerta rossa per pesanti piogge e forti venti' – Il Centro meteorologico nazionale cinese ha messo in guardia che il tifone Saola potrebbe essere il più forte dalla fondazione della Repubblica popolare a colpire la regione del delta del Pearl river, nel sud della Cina, che include le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao. (La Sicilia)

Il tifone Saola si abbatte sulla sud della Cina Il tifone Saola si è abbattuto sulla provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Violenti venti hanno colpito anche Shenzhen, Hong Kong e Macao, provocando almeno un morto e una scia di distruzione e inondazioni in molte aree. (Periodico Daily)

Dovrebbe essere il più potente dal 1949 “Saola potrebbe diventare il tifone più forte che si è abbattuto sul delta del fiume Pearl dal 1949”, ha detto il Centro meteorologico del Paese in un post sul social media Weibo, la versione mandarina di X. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

PECHINO (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo il Centro, Saola potrebbe rivelarsi il tifone più potente a colpire questa regione dalla fondazione della Repubblica Popolare nel 1949. Il Centro Meteorologico Nazionale Cinese ha lanciato un avvertimento riguardo al potenziale impatto devastante del tifone Saola nella regione del Pearl River, situata nel sud della Cina e comprendente le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao. (ilgazzettino.it)