Meloni all'Onu: 'Israele rispetti il diritto e tuteli i civili'

Meloni all'Onu: 'Israele rispetti il diritto e tuteli i civili'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StabiaChannel.it INTERNO

Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. Sono questi i nodi di politica estera toccati dalla premier Giorgia Meloni nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu, cui ha chiesto di fare di più contro il traffico di essere umani. Ma a colpire di più forse è stato il passaggio su Israele, finito sul banco degli imputati nel primo giorno dei grandi al Palazzo di vetro non solo per Gaza ma anche per l'escalation in Libano (StabiaChannel.it)

Su altre testate

Anche se ufficialmente «la linea del governo non cambia». Giorgia Meloni ha un problema con l’Ucraina. (Open)

Così, se rinnova senza riserve il sostegno all'Ucraina (ieri aveva in programma di intervenire in video collegamento all'evento organizzato da Joe Biden per la ripresa e la ricostruzione), allo stesso tempo bacchetta Israele e auspica una nuova leadership palestinese. (il Giornale)

All’assemblea generale dell’Onu la presidente del Consiglio tira fuori dal cassetto i giudici antimafia per parlare di contrasto all’immigrazione. Ci permettiamo quindi di “seguire i soldi” per capire chi siano e dove siano gli scafisti che lei aveva promesso di inseguire per tutto l’orbe terraqueo (left)

Meloni all'Assemblea Generale dell'Onu: "Israele rispetti il diritto e tuteli i civili"

Raccontano che sull’aereo di ritorno dagli Stati Uniti, Meloni abbia rivolto un pensiero verso Biden, prossimo all’addio. In questi due anni di governo il rapporto con l’Amministrazione americana è rimasto solido, perché «la nostra politica estera non è cambiata». (Corriere della Sera)

Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… Poi la sparizione delle armi a Kiev dalla nota di Palazzo Chigi che cita solo le riforme economiche, in difformità dal comunicato congiunto degli alleati. (la Repubblica)

Un monito a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. (Sky Tg24 )