Matacena, la fuga a Dubai e misteri: i sei punti oscuri sulla morte dell’ex deputato di Forza Italia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Novanta giorni, forse meno, per sciogliere il mistero principale su Amedeo Matacena. Tanto è il tempo che occorrerà ai consulenti nominati dalla Procura di Reggio Calabria per sapere se due anni fa l’ex parlamentare di Forza Italia è morto all’età di 59 anni per un infarto o per avvelenamento. Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio e indagato l’ex moglie dell’esponente… (Repubblica Roma)

Su altri media

Nuovo capitolo della vicenda di Amedeo Matacena. (Corriere Roma)

Nel frattempo, grazie al contributo della trasmissione televisiva "Chi l'ha Visto?", è stato possibile aggiungere un ulteriore elemento che potrà risultare determinante ai fini delle indagini che vedono indagata l'ultima presunta moglie dell'ex deputato di Forza Italia. (il Giornale)

Sono state riesumate stamattina, come disposto dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, le salme di Amedeo Matacena e della madre dell'ex parlamentare, Raffaella De Carolis, morti nel 2022, a distanza di tre mesi l'uno dall'altra, a Dubai, dove l'ex parlamentare di Forza Italia viveva da quasi 10 anni per sottrarsi ad una condanna per concorso esterno in associazione a conclusione del processo Olimpia. (Il Messaggero Veneto)

Il documento di matrimonio di Amedeo Matacena realizzato da un falsario: la rivelazione a Chi l’ha visto

A cura di Gabriella Mazzeo Il caso di Amedeo Matacena: la morte, il finto certificato di nozze e la riesumazione del corpo Amedeo Matacena è deceduto il 16 settembre 2022 a Dubai, pochi mesi dopo la madre Raffaella De Carolis, morta a giugno. (Fanpage.it)

Sono state riesumate stamattina, come disposto dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, le salme di Amedeo Matacena e della madre dell'ex parlamentare, Raffaella De... (Virgilio)

Secondo quanto ha appreso il programma di Rai 3 il documento sarebbe costato 12 mila euro. (StrettoWeb)