Flat tax al centro della campagna elettorale a destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Diciamo la verità: la flat tax della destra aumenta le ingiustizie, rende meno progressivo il fisco e penalizza chi ha meno
La flat tax è stata, insieme alla "pace fiscale", una delle parole d'ordine d'avvio della campagna elettorale della Lega.
"La flat tax ha fatto aumentare anche del 30% le entrate per lo Stato: non vogliamo creare ulteriore deficit.
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. (Finanza Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
«La Flat Tax sarebbe un errore clamoroso». Il senatore della Lega Alberto Bagnai, responsabile del dipartimento Economia, respinge «al mittente le accuse di superficialità rivolte da Sala al nostro progetto di flat tax della Lega. (ilGiornale.it)
Negli ultimi giorni è la flat tax, la tassa “piatta” ad aliquota unica, ad essersi guadagnata l’onore delle cronache. Il tema della flat tax non è nuovo, già nel 2018 se ne parlò in Italia ma fu subito accantonata. (Tempi.it)
Nella lotta all’immigrazione non si cita il blocco navale di Meloni. Rinviati i nodi sulla Flat Tax. (La Stampa)
"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)
Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? (Radio 24)
E per tenere il punto schiera anche il responsabile dei dipartimenti Siri e i presidenti leghisti di Regione. Martedì 9 Agosto 2022, 23:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 00:00. Salvini non demorde, l’obiettivo di una flat tax al 15% anche per i dipendenti, i pensionati e le imprese – ribadisce – è realizzabile. (ilmessaggero.it)