Alfieri del lavoro, Sergio Mattarella premia due studenti emiliano romagnoli: chi sono Lorenzo Murace e Chiara Pirazzini

Alfieri del lavoro, Sergio Mattarella premia due studenti emiliano romagnoli: chi sono Lorenzo Murace e Chiara Pirazzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’impegno e la dedizione nello studio, nella vita scolastica e nello sport, uno sguardo al futuro che passa attraverso la formazione: c’è tutto questo nella vita di Lorenzo Murace, 18enne originario di Castenaso che oggi, 30 ottobre, è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come Alfiere del Lavoro. Lorenzo è appunto uno dei 25 giovanissimi che, dopo aver concluso con successo il percorso superiore, ha intrapreso quello universitario; lui è uno dei 25 ragazzi che, tra le oltre tremila segnalazioni arrivate dai vari territori d’Italia e dai dirigenti scolastici, è stato nominato quale uno dei migliori studiosi del 2024. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli “Alfieri del Lavoro”, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Consegnate questa mattina, mercoledì 30 ottobre, al Quirinale le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. (corriereadriatico.it)

Studenti che si sono distinti non soltanto con la lode riportata negli esami, ma anche con un percorso scolastico di eccellenza in tutto il quinquennio delle scuole superiori. C'era anche l’anagnina Sofia Vari ieri alla cerimonia di premiazione degli Alfieri del lavoro, l'onorificenza che ogni anno viene assegnata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai 25 studenti più bravi d'Italia. (ilmessaggero.it)

Di Redazione | 30 Ottobre 2024 alle 22:04 Alessandro Vincenzo De Vita, nato a Roma il 31/01/2005 e residente a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni, ha frequentato l’istituto Sacro Cuore di Siena ed è uscito con 100 e lode. (RadioSienaTv)

Ecco i nuovi alfieri del lavoro

Giovanni Lo Schiavo, un cilentano tra i nuovi alfieri del lavoro Ha ottenuto al diploma di maturità la media del 10 pieno al Liceo Classico Tasso di Salerno. (Giornale del Cilento)

Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: il premio al Quirinale dalle mani di Mattarella FERMO - Il 19enne fermano è uno dei migliori 25 studenti italiani, si è diplomato a giugno all'Itet Carducci con la media del 9,96: «Vorrei approfondire la ricerca nele materie umanistiche» (Cronache Fermane)

Entrambi impegnati anche nel volontariato e diplomati con il massimo dei voti e una media vicina al 10. Hanno affiancato i 25 nuovi cavalieri del lavoro. (TGR Lombardia)