Borsa: Milano piatta con l'Europa dopo l'Ifo tedesco, ok Saipem

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Piazza Affari e le Borse europee continuano a muoversi attorno alla parità, guardando soprattutto alle prossime decisioni delle banche centrali sui tassi: l'intonazione è leggermente negativa (Parigi -0,3%, Francoforte -0,1%), con Milano piatta. Nemmeno l'indice Ifo sulla fiducia delle aziende in Germania leggermente migliore delle previsioni ha dato una direzione precisa ai mercati azionari e a Milano tra i titoli principali il migliore è Saipem che sale del 3,6% a 2,2 euro, seguita da Italgas (+0,7%) ed Eni (+0,6%), che lima il rialzo dell'avvio dopo i conti trimestrali con utili superiori alle stime. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Seduta contrastata sui listini europei, alle prese con alcune trimestrali deludenti. In calo Londra (-0,25%). (Tuttosport)

Parigi registra un calo dello 0,23% e Amsterdam perde lo 0,2%. Rimane alta l'attesa anche per le imminenti elezioni americane, con il conto alla rovescia già iniziato. (QuiFinanza)

Milano chiude in lieve rialzo, a +0,22%, ma con un bilancio sulle cinque sedute che resta negativo di oltre un punto percentuale. A muovere i listini continuano ad essere i risultati trimestrali, da un lato e dall'altro dell'Atlantico. (RaiNews)

Borsa, apertura in rialzo per Juventus

Nei nostri circuiti di vita quotidiana, ci troviamo continuamente inondati da una quantità innumerevole di libri e risorse dedicate alla finanza e agli investimenti. Molti di questi testi cercano di svelare “la formula magica” per guadagnare in Borsa, o presentarci il trading system più efficace, oppure la strategia perfetta per entrare e uscire dai mercati durante la giornata o la settimana. (Proiezioni di Borsa)

Campari Saipem (Teleborsa)

La Borsa di Milano ha aperto con un leggero rialzo: l'indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,08%, lo stesso incremento registrato dal primo indice Ftse All Share. Attorno alle 09:30 il titolo Juventus era in crescita dello 0,57%. (Tutto Juve)