Monica Guerritore al Bif&st: al Petruzzelli un viaggio nell’anima di Anna Magnani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è un momento, nella carriera di alcuni artisti, in cui la parola “interpretare” non basta più. Non si tratta solo di dare vita a un personaggio, ma di attraversarlo, di lasciarsi abitare da ciò che resta in ombra, di colmare i vuoti con la propria verità. È questo lo spirito con cui Monica Guerritore è salita oggi sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari, ospite del Bif&st, per condividere con il pubblico l’annuncio del suo esordio alla regia: un film dedicato ad Anna Magnani (Il Corriere Nazionale)
La notizia riportata su altri giornali
Ex sex symbol dalle carriere poliedriche, come Pamela Anderson, Demi Moore, Isabella Rossellini, protagoniste dirette delle storie e delle rappresentazioni. La rivincita delle ex sex symbol (finalmente)Le foto stupende delle dive over 70Jane Fonda a 86 anni si allena ancora La rivincita delle donne adulte. (Marie Claire)
«Il mio film parte dal 21 marzo 1956, la notte in cui la Magnani aspetta l’Oscar. (Vanity Fair Italia)
Il successo di "Inganno" Al centro della storia con venature thriller ci sono la passione e l'inganno e la protagonista Gabriella è interpretata da Monica Guerritore, che ha saputo dare concretezza al personaggio. (leggo.it)
Nell’ambito del Bif&st 2025 in corso a Bari, Monica Guerritore ha parlato del suo nuovo progetto, atteso da tempo, che entrerà tra poco più di un mese nella fase di produzione: si tratta di un film con cui l'attrice porta sul grande schermo la vita e la carriera di Anna Magnani (Sky Tg24 )
Posted at 15:29h in by Redazione in NOTIZIE Quarta giornata del Bifest. Ieri standing ovation per Monica Guerritore, Carolina Crescentini e Luca Zingaretti. Con Ilaria Lia abbiamo tracciato un primo bilancio in compagnia del direttore artistico Oscar Iarussi. (Studio 100)
Pietro, un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. (La Gazzetta del Mezzogiorno)