Max Temporali: “Penso a Dall’Igna e alla Ducati 2025: cos’ha Marc Marquez in meno di Martín e Bastianini?” - MOW

MOW SPORT

“Avrò un bel da fare per le prossime due settimane”, ha detto con un sorriso Gigi Dall’Igna dopo il GP di Francia a Le Mans. Il punto è che Ducati deve scegliere il pilota da schierare a fianco di Pecco Bagnaia nel 2025 e vuole farlo in fretta, principalmente per dare un’alternativa a chi quella moto non potrà guidarla. Così l’annuncio arriverà al Mugello, motivo per cui la decisione potrebbe essere presa addirittura prima di Barcellona (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre al suo, di nome, nella lista ha inserito quelli di Jorge Martin e Marc Marquez, che proprio in Francia l’hanno preceduto di pochissimo sotto la bandiera a scacchi. (MotoGP)

Il madrileno del team Pramac è quasi sempre salito sul podio nei primi cinque Gran Premi della stagione ’24, tranne il 4° posto in Texas e il ritiro a Jerez. Seconda vittoria stagionale per Jorge Martin a Le Mans, con il suo ritmo implacabile conferma il momento d’oro in MotoGP. (Corse di Moto)

Ribaltone totale Bagnaia, la scelta della Ducati ormai è fatta e verrà comunicata presto. L’annuncio non lascia spazio a interpretazioni diverse. Ecco quello che succederà in poco tempo (Il Veggente)

Nel motociclismo, da sempre, Case e Team hanno dovuto fare i conti con lo stesso dilemma: meglio avere due piloti con un capitano e un “gregario” o due piloti dello stesso livello cui a entrambi è data la possibilità di vincere gare e titoli? Anche alla MV Agusta, in 27 anni di corse 270 Gran Premi vinti e 75 titoli mondiali conquistati fra piloti e costruttori, la linea non era sempre la stessa puntando a volte su un unico pilota con il compagno di squadra di supporto e altre volte lasciando liberi i due galletti nello stesso pollaio, come ai tempi di Ubbiali-Provini, Hocking-Hailwood, Hailwood-Agostini, Agostini-Read. (La Gazzetta dello Sport)

Ce lo fa notare il nostro Tiziano Niero, che aggiunge un particolare non da poco: all’età dei nostri Bagnaia e Bastianini, Marc aveva già vinto i suoi otto mondiali. E’ pur vero che ormai stiamo parlando di ex giovani, perché nell’attuale schieramento della MotoGP l’unico di primo pelo è Pedro Acosta, che è del 2004 e l’anno prossimo arriverà Fermin Aldeguer che è di un anno più giovane. (GPOne.com)

Sul tema abbiamo intercettato Alberto Vergani, manager tra i più annoverati nel paddock del Motomondiale e Superbike, il quale ci ha voluto offrire il proprio punto di vista sul tema. Di questo e molto altro ne abbiamo parlato con lui. (GPOne.com)