Disperso a Monte Arcosu, l'appello degli amici di Davide: "Uniamoci per le ricerche, aiutateci"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAGLIARI. "Nelle prossime ore verranno interrotte le ricerche di Davide Manca. Giovedì mattina ci ritroveremo alle 7, nell'incrocio di Siliqua per andare a scavare, spostare e cercare il nostro caro amico". È Off-Road Sud Sardinia, gruppo che organizza da anni escursioni con i fuoristrada, a lanciare l'appello sui social, nel terzo giorno di ricerche - purtroppo ancora senza esito - nella zona di Monte Arcosu, dove da sabato notte è disperso il quarantunenne cagliaritano, presumibilmente trascinato via dal torrente in piena mentre cercava di raggiungere il rifugio a bordo della sua Jeep. (YouTG.net)
Su altri giornali
"L'assessora dell'Ambiente, Rosanna Laconi, ha già svolto un sopralluogo nelle zone colpite e la Protezione civile sta predisponendo una stima dei danni: appena avremo un quadro chiaro e definito stanzieremo le risorse che potrebbero partire da una base di cinque milioni di euro". (RaiNews)
Il velista, appassionato di fuoristrada, e' stato trascinato via dall'acqua mentre tentava di raggiungere a bordo della sua Jeep Wrangler un rifugio nell'oasi naturalistica del Wwf, assieme ad altri amici che erano a bordo ai altri tre fuoristrada. (Tiscali Notizie)
Sono riprese questa mattina le ricerche di Davide Manca, il velista disperso nell'area di Monte Arcosu a Siliqua durante il nubifragio nella notte tra sabato e domenica. Il giovane, impegnato in una escursione insieme a un gruppo di altre otto persone, e' stato trascinato via dall'acqua mentre a bordo del fuoristrada cercava di raggiungere il rifugio. (Il Mattino di Padova)
Sommozzatori nel bacino della diga di Medau Zirimilis riempita dall’onda di piena. Specialisti del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) che hanno battuto l’alveo del torrente. E ancora: droni e unità cinofile, con il supporto dei volontari del Soccorso alpino. (L'Unione Sarda.it)
Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe". (RaiNews)
Il 41enne si trovava a bordo della sua Wrangler in compagnia di un gruppo di amici quando è stato travolto da un'onda di piena a Monte Arcosu (Open)