Intossicati dal monossido, morta mamma Patrizia Pontani, gravissimi papà Maurizio Chisciotti e la figlia Laura: era il primo Natale nella nuova casa in montagna

Intossicati dal monossido, morta mamma Patrizia Pontani, gravissimi papà Maurizio Chisciotti e la figlia Laura: era il primo Natale nella nuova casa in montagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Una casetta di tre piani, a Forni di Sopra (Udine), circondata dalle Dolomiti friulane innevate, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Era il sogno per la terza età della famiglia Chisciotti, originaria della Toscana e trapiantata da anni a Pordenone. Un ritiro invernale tra i monti che si è trasformato in tragedia, con Patrizia Pontani, di 66 anni, uccisa dalle esalazioni di monossido, nella notte tra Natale e Santo Stefano, il marito Maurizio, di 73 anni, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale Cattinara di Trieste, dov'è stato sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica, e la figlia Laura, di 28 anni, che abita a Montemurlo (Prato), ricoverata in codice rosso a Tolmezzo e di lì trasferita anch'ella a Cattinara per una terapia iperbarica. (leggo.it)

Su altre fonti

Udine – Famiglia in vacanza intossicata da monossido di carbonio, muore la nepesina Patrizia Pontani. : (Tuscia Web)

Con un filo di voce Laura Chisciotti, 28 anni, residente a Montemurlo (Prato), ha telefonato al fidanzato a Montemurlo, nella notte fra Natale e Santo Stefano, per chiedere aiuto. Mi sembra di svenire”. (LA NAZIONE)

Negli ultimi giorni si è verificata una serie impressionante di incidenti es esplosioni causati da fughe di gas, stufe e canne fumarie malfunzionanti che hanno preso di mira soprattutto la Toscana (AGI - Agenzia Italia)

Famiglia intossicata da monossido a Udine, l'allarme dalla Toscana grazie alla 28enne: “Non cammino”

Dopo le due tragedie in Toscana, ancora una vittima del monossido. È accaduto in una casetta di tre piani, a Forni di Sopra (Udine). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una donna di 66 anni deceduta, il marito di 73 anni sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica e la loro figlia di 28 anni in gravissime condizioni in ospedale. È il bilancio di un’intossicazione da monossido di carbonio che si è verificata nella notte tra il 25 e il 26 dicembre in un’abitazione a Forni di Sopra, provincia di Udine (Sky Tg24 )

La mamma era già morta ma per la 28enne e il padre è stata la salvezza. La giovane ha avvertito il compagno a Prato che aveva strani malesseri nel cuore della notte. (Fanpage.it)