Meteo, 17 novembre con più nubi poi irruzione di aria artica

La temporanea rimonta dell’alta pressione sta favorendo generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. Tuttavia, già da domenica 17 novembre saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. In particolare si addenseranno le nuvole fra Liguria e Toscana dove saranno possibili anche delle deboli precipitazioni. (METEO.IT)

Su altri media

Tuttavia, già da domenica saranno evidenti i primi segnali di un cedimento della struttura anticiclonica, con infiltrazioni di aria umida dal Mediterraneo occidentale verso le nostre regioni. La temporanea rimonta dell’alta pressione favorirà generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana (METEO.IT)

Al Sud e sulle Isole si registreranno nubi sparse, ma senza fenomeni significativi. Sabato 16 Novembre, il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese. Tuttavia, si segnala la possibilità di nebbie mattutine nella Pianura Padana, che potrebbero ridurre la visibilità nelle prime ore della giornata. (Tempo Italia)

Domenica 17: locali disturbi sulle Tirreniche a partire dalla Toscana; sole e nubi altrove. Lunedì 18: ancora locali piogge su Tirreniche e basso Adriatico; nebbie in Val Padana. Martedì 19: Spiccata variabilità con fenomeni su Tirreniche e Alpi. (3bmeteo)

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca in arrivo dalla prossima settimana: le previsioni

Le previsioni meteo per il weekend confermano l'allontanamento del vortice depressionario responsabile delle recenti piogge e nevicate. Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. (leggo.it)

IL MALTEMPO SI ALLONTANA VERSO L'EUROPA ORIENTALE Dopo la fase di maltempo che, almeno sino a venerdì 22, interesserà gran parte dello Stivale con piogge, freddo e anche nevicate, l'ultimo weekend di novembre, con molta probabilità, vedrà un nuovo deciso cambio di circolazione Le fredde correnti, facenti capo alla vasta ed energica circolazione depressionaria, si sposteranno gradualmente verso l'Europa orientale, lasciando spazio a una nuova rimonta dell'alta pressione da Ovest (3bmeteo)

Mattia Gussoni, meteorologo di www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole brillerà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno molto basse, con valori fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; in campagna, si potranno raggiungere anche temperature sotto lo zero. (Nordest24.it)