Dopo la tragedia sul Resegone, appello del Soccorso Alpino: "Vento e ghiaccio in quota"
Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni “In caso di dubbi, rivolgetevi agli esperti e ai professionisti della montagna” LECCO – “Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni: in quota c’è vento forte e la situazione ambientale presenta un innevamento relativamente scarso, con ghiaccio“. A seguito dell’incidente mortale avvenuto ieri, lunedì 23 dicembre, sul Resegone in cui una donna della bergamasca ha perso la vita, i tecnici del Soccorso Alpino hanno lanciato un appello alla prudenza, invitando tutti coloro che intendono frequentare la montagna, specialmente in questi giorni, a valutare attentamente l’itinerario scelto e l’equipaggiamento da avere con sé. (Lecconotizie)
Ne parlano anche altri media
Una caduta di oltre cento metri, probabilmente causata dal ghiaccio. Una donna bergamasca di 58 anni, Maria Caterina Colosio, ha perso la vita, nel primo pomeriggio di ieri, precipitando nel vuoto mentre stava affrontando la discesa che dalla vetta del Resegone riporta verso valle. (La Provincia Unica TV)
Negli studi, condotti sui topi, sono stati investigati gli effetti di una esposizione alla nicotina in utero e fino a tredici settimane dopo lo svezzamento (equivalente a circa 20 anni di età nell’uomo), anche a basse dosi (l’equivalente di una sigaretta al giorno). (Frosinone News)
È Maria Caterina Colosio, 58enne originaria di Tavernola Bergamasca e residente ad Adrara San Martino (nella Bergamasca), la donna che ha perso la vita ieri sul versante lecchese del Resegone, precipitando per 150 metri dopo essere scivolata mentre scendeva dalla vetta lungo il sentiero 1 con un gruppo di amici. (La Repubblica)
Incidente mortale nel pomeriggio del 23 dicembre 2024, sul versante lecchese del Resegone; si tratta di una donna che stava scendendo con altre persone dalla cima Resegone, sul sentiero Numero Uno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola Maria Caterina Colosio, 58 anni, originaria di Tavernola, è morta sul Resegone dopo essere scivolata per 150 metri a causa del ghiaccio. (TeleBoario)
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 LECCO – È Maria Caterina Colosio la 58enne precipitata ieri pomeriggio, 23 dicembre, sul Resegone. Originaria di Tavernola Bergamasca, la donna era esperta di escursionismo e allenata a salire le cime delle Orobie. (Valsassinanews)