Iran, i siti nucleari e le potenziali 5 testate atomiche: perché Israele potrebbe colpirli (e le conseguenze)

Iran, i siti nucleari e le potenziali 5 testate atomiche: perché Israele potrebbe colpirli (e le conseguenze)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Il raid a Beirut e la morte del leader degli Hezbollah Nasrallah, l'invasione del Libano e l'attacco missilistico dell'Iran. Il Medio Oriente si è nuovamente infiammato in un conflitto che si sta allargando in tutta la regione. Ora si attende la risposta di Tel Aviv e tra i possibili obiettivi ci sono i siti nucleari iraniani. Dove si trovano e quali sono rischi di questa escalation? In cosa consiste il programma nucleare iraniano e perché è nel mirino di Israele, e degli Stati Uniti, da oltre un decennio? Iran, missili ipersonici Fattah per l'attacco a Israele: cosa sono e come funzionano (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Infine, ha deciso di non rispondere alle domande anche Andrea Beretta, l'ormai ex capo della curva Nord interista e che era nel direttivo assieme a Marco Ferdico e Antonio Bellocco, quest'ultimo esponente dell'omonima cosca della 'ndrangheta e ucciso proprio da Beretta, che è in carcere per l'omicidio dal 4 settembre scorso. (fcinter1908)

La difesa anti-missile israeliana ha dato ancora una volta una buona prova di sé. Quasi 200 missili su Israele. L’Iran stavolta ha deciso di attaccare a volto scoperto, non attraverso i suoi gruppi terroristi, Hezbollah, gli Houthi, o le milizie in Siria e Iraq, ma lanciando missili balistici a raggio intermedio direttamente dalle rampe iraniane contro bersagli in Israele. (Nicola Porro)

Il recente attacco iraniano sul territorio di Israele, con il lancio di oltre 200 missili balistici vicino a Tel Aviv, è avvenuto a distanza di pochi mesi da un'altra offensiva di Teheran allo Stato ebraico, risalente allo scorso aprile. (Sky Tg24 )

L'Iran blocca tutti i voli fino a domani

Almeno 180 missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Sirene d'allarme da Gerusalemme a Tel Aviv, cittadini invitati a recarsi immediatamente nei rifugi. L'attacco è finito dopo circa un'ora: una sola vittima, è un palestinese. (Fanpage.it)

I vettori iraniani non hanno causato alcuna vittima in Israele e solo un morto in Cisgiordania. L'Iran ha reagito all'assassinio del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah e all'invasione israeliana via terra del Libano, lanciando un attacco missilistico contro lo Stato ebraico. (Today.it)

Tutti i voli in Iran sono stati cancellati fino alle 17:00 ora locale di domani (le 15:30 in Italia). Lo ha detto il portavoce dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, come riferisce Etemad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)