Quando la grandine diventa routine: sale il costo delle Assicurazioni Automobilistiche a Torino

Il cambiamento climatico sta portando a un aumento di fenomeni meteorologici estremi in tutto il mondo, e Torino non fa eccezione. Negli ultimi anni, la città ha assistito a numerosi episodi di grandine violenta, che hanno causato danni significativi alle auto dei residenti. Questo fenomeno, una volta considerato raro, sta diventando sempre più frequente, costringendo le compagnie assicurative a rivedere le loro politiche e aumentare i costi per i clienti. (Mole24)

La notizia riportata su altre testate

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)

Torna il maltempo in Piemonte. (Corriere della Sera)

Allerta meteo per temporali e grandinate: ecco dove sono previsti

Non c’è stata solo la tempesta di pioggia grandine e vento su Torino. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. (Virgilio)

Torna il maltempo in Piemonte. Oggi è in aumento l'instabilità. Secondo l'Arpa, l'Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (upday IT)