Salvini: "Manovra? Paghino i banchieri, non gli operai". Orban tra gli applausi lo definisce "eroe"

Salvini: Manovra? Paghino i banchieri, non gli operai. Orban tra gli applausi lo definisce eroe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Dopo l'avvio burrascoso di ieri, 5 ottobre, a Pontida è ora il giorno di Roberto Vannacci e degli ospiti internazionali: primo fra tutti Viktor Orban, accolto sul palco da Salvini con un abbraccio, tra l'entusiasmo della folla. "Buongiorno popolo di Pontida, festeggiamo Salvini in Ungheria come un eroe, ha difeso i confini e le case degli italiani. Anzi ha difeso pure l'Europa, meriterebbe una onorificenza e non un processo", esordisce il premier ungherese (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Due anime, due storie differenti da tenere insieme. È la sfida che Matteo Salvini ha rilanciato con quella che più di un oratore ha voluto definire la “nuova Pontida” della Lega. (Il Dubbio)

Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, partecipa oggi al raduno di Pontida. Lo fa con un vestito particolare: da carcerato. (Virgilio)

Sul pratone, a manifestare supporto al leader leghista, i rappresentanti della destra sovranista di mezza Europa: il premier ungherese Viktor Orbán – acclamato dalla platea – l’olandese Geert Wilders – che definisce «eroe» il «caro amico» Matteo Salvini e in italiano gli tributa un «ti amo» –, il portoghese André Ventura, lo spagnolo Josè Antonio Fùster, i cechi Ondrej Knotek e Petr Macinka, l’austriaca Marlene Svazek. (L'Eco di Bergamo)

A Pontida spunta la bandiera russa: "Putin è un grande presidente, ho votato Vannacci"

Matteo Salvini trasforma Pontida nel battesimo dei Patrioti europei: dopo la costituzione del gruppo a Bruxelles, ecco il primo appuntamento in cui si trovano tutti insieme i leader dell’estrema destra europea. (Agenzia askanews)

Che non abbia la tessera della Lega “non rappresenta un problema per Salvini, per Fedriga, per Zaia, non è un problema per il popolo della Lega. Nel congresso che ci sarà prossimamente, come sembra sia stato ventilato, lo vedremo”. (LAPRESSE)

"La Russia è una grande nazione e Putin è un grande presidente". Alla festa della Lega c'è chi ha portato la bandiera russa sotto il palco di Pontida E se da un lato dice di non temere ulteriori avanzamenti verso l'Europa dell'esercito russo, dall'altro afferma mentre il generale Vannacci sale per la prima volta sul palco di Pontida: "Io ho votato per quel signore lì". (La Stampa)

Salvini: "Manovra? Paghino i banchieri, non gli operai". Orban tra gli applausi lo definisce "eroe"