Teatro Biondo, da Antigone a Santa Rosalia: “Con le mie ali” porta i ribelli in scena

In chiusura della stagione estiva del Teatro Biondo, martedì 16 e mercoledì 17 luglio, alle 21, andrà in scena nel parco Villa Tasca lo spettacolo Con le mie ali - trovare se stessi, cambiare il mondo, esito conclusivo del progetto Santa Adolescenza. In scena, gli allievi attori e attrici Emilia Bruno, Simona Adele Buscemi, Giulia Candiloro, Alessandro Caporali, Giuseppe Castelli, Giuseppe Castel… (La Repubblica)

Su altri giornali

E gli sport del «tiro al corteo» e del «colpisci la santa» sono tra i più ambiti. C’è il Festino e c’è il post Festino. (Giornale di Sicilia)

PALERMO (ITALPRESS) – “A chi vogliamo lasciare la nostra città, i nostri quartieri, le nostre case, le nostre strade? A questa nuova peste che, sotto i nostri occhi, camuffata di normalità e di ineluttabilità, sta contagiando i nostri giovani, cioè i nostri figli e nipoti, a Ballarò come al Cep, a Bagheria come a Termini imerese?! Questa tremenda peste entra nelle nostre case, nelle nostre scuole, nei luoghi di ritrovo dei giovani, nei luoghi di divertimento e dello sport. (quotidianodigela.it)

Questa sera Tgs e Gds.it trasmettono in diretta (dalle 20.15) il Festino di Santa Rosalia con il corteo che prenderà vita lungo il Cassaro. Le immagini degli spettacoli che coinvolgeranno i carri sono realizzate dal Comune. (Giornale di Sicilia)

Lorefice al Festino “No a droga e mafia, le pesti di Palermo”

Un appello ai palermitani a combattere la «nuova peste,» quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Papa Giovanni Paolo II il 9 maggio del 1993 dalla Valle dei Templi ad Agrigento. (GLPress)

PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. Una bella sceneggiatura, organizzata dal ‘Balich Wonder Studio’. (Livesicilia.it)

Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. (Avvenire)