Monza, il maltempo fa saltare un tombino: via Borgazzi allagata

Monza. Il maltempo portato dalla perturbazione numero 5 del mese di maggio continua a far danni. Da ieri sera, infatti, su gran parte della Brianza la pioggia incessante sta mettendo a dura prova il nostro territorio. Ancora una volta. A Monza, proprio in questi instanti, un tombino non ha retto al carico di pioggia ed è letteralmente saltato allagando via Borgazzi. Salta un tombino, via Borgazzi allagata Una vera e propria fontana zampillante in via Borgazzi, all'angolo con via Philips (MBNews)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 15 mag. Secondo la Regione Lombardia risulta allagato il sottopasso di via Pompeo Leoni, nella zona Sud della città e sono segnalati tre interventi per caduta piante. (Agenzia askanews)

Da stamattina squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Lombardia per far fronte ai danni causati dal maltempo. Cento gli interventi effettuati finora per soccorsi ad automobilisti in panne, allagamenti e taglio piante pericolanti tra le province di Varese, Milano, Lodi e Cremona. (leggo.it)

Tanto che qualcuno ha provato a fare surf (senza successo), come si nota in video diventato virale. A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. (MilanoToday.it)

Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. (IL GIORNO)

“Siamo rovinati, non è possibile che sia sempre la stessa storia, qui ci sono anziani e persone disabili”. Questo lo sfogo di un abitante di via Rilke, zona Ponte Lambro, dove la mattina del 15 maggio diverse strade si sono allagate per il maltempo che ha colpito Milano. (La Stampa)

Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)