Piazza Affari apre a -2%: i titoli che stanno crollando in borsa

La giornata di giovedì 25 luglio 2024 si è aperta con un forte calo per le principali borse europee, segnando un avvio negativo che rispecchia un clima di incertezza e preoccupazione nei mercati finanziari globali. Piazza Affari, il principale indice azionario italiano, ha visto il Ftse Mib iniziare le contrattazioni in ribasso del 2%, attestandosi intorno ai 33.760 punti. Questo brusco calo è stato guidato in gran parte dalle performance deludenti di alcuni titoli chiave, che hanno subito forti perdite in seguito alla pubblicazione dei dati trimestrali. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Terna FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. Un’attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell’Etna. (il Fatto Nisseno)

Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (StrettoWeb)

Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm

Una sequenza di eventi sismici e infrasonici associati ad attività esplosiva è stata registrata per circa 15 minuti, dalle 13.44 alle 14.00 circa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Milano registra la peggiore performance con l’indice principale, FtseMib, che arretra di quasi due punti percentuali poco dopo le 10.30 (-1,90%). Francoforte è in regresso di un pu… (La Stampa)

Il Ftse Mib di Piazza Affari apre con un tonfo superiore a -2%, scendendo attorno a quota 33.752 punti circa alle 10 circa ora italiana. Stellantis e Stm sono i titoli che pesano maggiormente sulla borsa di Milano, dopo la pubblicazione delle relative trimestrali. (Finanzaonline)