La recensione di Apple AirTag. Come funziona il tracker della Mela?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple AirTag recensione. Apple AirTag è un prodotto piuttosto semplice.

Apple AirTag è un piccolo tracker che aiuta il suo proprietario a ritrovare ogni genere di oggetto.

Questo significa che saranno gli sconosciuti che passano vicino ad AirTag ad inviarvi in modo inconsapevole la sua posizione per aiutarvi a ritrovarlo.

AirTag si collega ad un iPhone o ad un iPad in modo quasi automatico.

Non esagerate però: potete associarne 16 ad ogni Apple ID

(Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Il rischio è al momento solo teorico, perché occorre che gli eventuali attaccanti abbiano accesso fisico agli AirTag e le conoscenze tecniche necessarie per poter scaricare e modificare il software. Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. (La Stampa)

Apple investe ancora su Corning per il vetro di iPhone e non solo: altri 45 mln di dollariHDblog.it (Di lunedì 10 maggio 2021) Apple continua ad investire in Corning stanziando altri 45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di iPhone 12. (Zazoom Blog)

I nuovi Apple AirTag sono usciti da pochissimo e c’è chi ha già trovato il modo di effettuarci il jailbreak, ponendo rischi di sicurezza e privacy. Apple nell’ultimo periodo ha spinto molto sulla privacy dei propri utenti, cercando di distanziarsi da Google che invece con i vostri dati ci vive. (DR COMMODORE)

Ci sarà mai un iPhone pieghevole? Si tratta di un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già usato per il touch dello speaker HomePod (mai distribuito in Italia). (leggo.it)

Infatti, nel futuro prossimo dell’azienda spuntano i primi modem 5G dedicati ad iPhone e iPad completamente prodotti da Cupertino. La scelta di fare affidamento sui propri modem potrebbe segnare una svolta netta per Cupertino. (Libero Tecnologia)

Tappando sul messaggio sarete reindirizzati nell’app Dov’è, da dove potrete far suonare il dispositivo sconosciuto grazie al pulsante dedicato I nuovi AirTag hanno da subito sollevato legittimi dubbi relativamente alle possibilità di stalking offerte da questo genere di prodotti. (iPhone Italia)