Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio

Video suggerito Maltempo, allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico domani 5 ottobre: le regioni a rischio Per domani, sabato 5 ottobre, la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla su tre regioni per rischio idraulico e idrogeologico: si tratta di Emilia Romagna, Umbria e Veneto. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Ida Artiaco Ancora una giornata di maltempo su parte dell'Italia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il vento soffierà con una velocità compresa tra 0 e 4 km/h provenendo prevalentemente da direzione Nord-Nordest. L’umidità sarà intorno all’84-85% durante la notte, mentre si attesterà intorno al 70-72% nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)

Meteo 5 ottobre: ancora qualche pioggia e temperature sotto la media. Ecco dove

La direzione del vento varierà da nord a nord-est nelle prime ore del mattino, poi si sposterà verso ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)

NORD SUD (Dire)

Domenica 6 il tempo tenderà a migliorare più decisamente con gli ultimi fenomeni sull’Adriatico meridionale e il basso Tirreno. (METEO.IT)