Gp Arabia: prime libere a Gasly, terzo tempo per Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Sport SPORT

Pierre Gasly, su Alpine, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp dell'Arabia Saudita, quinta prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota francese ha fatto segnare il tempo di 1:29.239, precedendo di sette millesimi Lando Norris con la McLaren e di 70 Charles Leclerc. Dietro al monegasco della Ferrari si è piazzato Oscar Piastri con la seconda McLaren. Ottavo tempo per Lewis Hamilton, con un ritardo di oltre mezzo secondo su Gasly, e nono per Max Verstappen, con la Red Bull (Tiscali Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Qui è importante l’efficienza aerodinamica: la massima velocità possibile sui lunghi rettilinei e la downforce necessaria per affrontare le curve veloci in sequenza o i rapidi cambi di direzione. Il circuito differenzia particolarmente dal Bahrain e dal Giappone. (AutoRacer.it -)

La Formula 1 torna in pista per il terzo weekend consecutivo e lo fa a Jeddah per il GP d'Arabia Saudita, quinto round della stagione 2025 del Mondiale. Di seguito tutte le classifiche e i risultati del fine settimana sul circuito cittadino della Corniche di Jeddah. (MotorBox)

Dopo l’introduzione del nuovo fondo in Bahrain, la Ferrari è pronta a passare all’attacco. Gli aggiornamenti portati la scorsa settimana sembrano funzionare, almeno stando alle parole di Charles Leclerc (F1ingenerale)

Formula 1 2025, GP Arabia Saudita: dove vederlo e offerte TV di aprile

Solamente qualche giorno fa veniva sventolata la bandiera a scacchi a Sakhir, ma la Formula 1 è già tornata in pista per il quinto appuntamento stagionale, il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025. A dettare il passo nella prima sessione di prove libere è stato Pierre Gasly davanti a Lando Norris e Charles Leclerc (Automoto.it)

La Formula 1 2025 dopo il Bahrein si trasferisce a Gedda per il GP d’Arabia Saudita. La Ferrari si presenta alla quinta gara della stagione con una nuova ala posteriore nella speranza di portare Charles Leclerc e Lewis Hamilton finalmente sul podio dopo averlo sfiorato in diverse occasioni. (Sos Tariffe)