Bonus barriere architettoniche 2025: esclusi infissi, pavimenti e servizi igienici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni le agevolazioni previste per l’eliminazione delle barriere architettoniche hanno subìto una serie di modifiche sostanziali e una restrizione delle condizioni di accesso. La Legge di bilancio per il 2025 conferma però la proroga già fissata al 31 dicembre 2025 relativa al bonus barriere architettoniche con aliquota al 75%. La detrazione è stata introdotta dalla Legge di bilancio 2022 ed è poi stata estesa fino al 31 dicembre 2025 dalla Legge di bilancio 2023. (NT+ Condominio)
La notizia riportata su altre testate
Chi, invece, sta facendo lavori più importanti in ambito condominiale, come l’installazione di un cappotto termico, deve affrettarsi: anche per lui nel 2025 scatteranno tagli pesanti. Corsa a incassare entro fine anno il 65% per l’installazione di una pompa di calore o di un sistema ibrido (pompa di calore e caldaia). (Il Sole 24 ORE)
Nel 2025, molti dei bonus che oggi conosciamo scompariranno e, con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio , sarà chiaro quali incentivi in vigore nel 2024 non saranno rinnovati per il prossimo anno. (Brocardi.it)
Il contributo edilizio, meglio noto come “Superbonus” è stato confermato anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione In rapida successione, vi spieghiamo tutto quello che cambierà a proposito del contributo edilizio stabilito dal governo in vista dell’anno prossimo. (Quotidiano di Sicilia)
Emendamenti bipartisan alla Manovra 2025 propongono aliquota al 65% per il 2025 su tutti gli immobili e bonus 50% per l'antincendio. (Fiscal Focus)
Al di là delle percentuali disponibili per i singoli lavori, l’intervento disegnato dalla legge di Bilancio per il 2025 ha, se guardato più in generale, le sembianze di un netto restringimento del perimetro delle opportunità disponibili per chi vuole ristrutturare. (Il Sole 24 ORE)
Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. In questo articolo ti forniremo un’analisi dettagliata di quali bonus non saranno rinnovati e quando scadranno, così da poterti preparare al meglio. (Il Fatto Vesuviano)