OPS BancoBPM, chiesto l'intevento della Consob

OPS BancoBPM, chiesto l'intevento della Consob
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

In merito all’offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit, BancoBPM ha comunicato di avere richiesto alla Consob l’adozione di provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della banca e del mercato nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima Holding. Inoltre, il BancoBPM ha segnalato che sulla base dei prezzi di chiusura del 16 dicembre 2024 lo sconto implicito nel corrispettivo annunciato da UniCredit 25 novembre è salito al 14,2%. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

ECCO LE ULTIME MOSSE DI UNICREDIT E BANCO BPM Vi racconto le ultime mosse di Unicredit e Banco Bpm (Start Magazine)

L'istituto di Piazza Meda imputa a Unicredit un utilizzo strumentale della normativa sull'Opa attraverso il lancio di un'offerta ad un prezzo tatticamente basso con il solo obiettivo di bloccare la crescita del Banco, impegnato nell'Opa su Anima e fresco dell'ingresso nel capitale di Mps. (TGR Lombardia)

A PIAZZA AFFARI BANCHE SOTTO LA LENTE LA FED VERSO NUOVO TAGLIO (financialounge.com)

Banco Bpm, il Cda è contrario all’offerta Unicredit e invoca la Consob

Ma ieri è arrivata la risposta a muso duro dell’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna: «L’operazione non riconosce un premio, come confermato dal giudizio del mercato». Unicredit ha depositato alla Consob la settimana scorsa l’offerta pubblica di scambio su Banco Bpm. (Il Cittadino)

L’istituto guidato da Giuseppe Castagna chiama quindi in campo anche l’Autorità di vigilanza dei mercati e boccia ancora una volta l’offerta pubblica di scambio promossa da Unicredit. (Corriere della Sera)

Il Banco Bpm chiede aiuto alla Consob. Il cda della banca milanese, terminato ieri in serata, ha pianificato una serie di mosse difensive contro l’ops lanciata da Unicredit sul Banco “con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità previste dalla legge”. (FIRSTonline)