UniCredit sale in Commerz, BPM va all’attacco su OPS

UniCredit sale in Commerz, BPM va all’attacco su OPS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

La battaglia su Banco BPM BAMI entra nel vivo, con il management della banca di Piazza Meda che si difende attaccando Unicredit UCG sulla sua solidità e chiedendo l’intervento della Consob. Per canto suo, l’istituto guidato da Andrea Orcel sale in Commerzbank CBK e ci tiene a far sapere che le due partite, quella tedesca e quella italiana, sono assolutamente distinte. In Piazza Affari, nel primo pomeriggio, UniCredit fa un balzo dell'1,8% a EUR38,8 mentre Banco BPM è stabile a EUR7,9 per azione. (Morningstar)

Ne parlano anche altre fonti

Unicredit ha depositato alla Consob la settimana scorsa l’offerta pubblica di scambio su Banco Bpm. Ma ieri è arrivata la risposta a muso duro dell’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna: «L’operazione non riconosce un premio, come confermato dal giudizio del mercato». (Il Cittadino)

Corrispettivo dell'offerta incongruo e anomalo, carattere provvisorio dello stesso, subordinato a condizioni implicite non dichiarate nelle comunicazioni ufficiali, l'imposizione agli azionisti di Banco Bpm di un periodo di incertezza immotivatamente lungo, tempistica dell'Ops volta a ostacolare l'esecuzione dell'Opa su Anima, i cui azionisti saranno anche privati della possibilità di aderire alla proposta del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ECCO LE ULTIME MOSSE DI UNICREDIT E BANCO BPM Vi racconto le ultime mosse di Unicredit e Banco Bpm (Start Magazine)

Banco Bpm si rivolge alla Consob: “Fermate l’offerta di scambio di Unicredit”

Siamo alla battaglia legale. Questa volta presenta un esposto alla Commissione di vigilanza dei mercati, per reclamare provvedimenti a tutela come «l’improcedibilità dell’offerta» del 25 novembre perchè poggia sull’opa lanciata tre settimane prima su Anima, condizionando a valle proprio la sgr del risparmio italiano. (ilmessaggero.it)

Banco Bpm si mette di traverso e si rivolge alla Consob chiedendo l‘improcedibilità dell’Ops lanciata da UniCredit. Il cda di ieri ha dato forma alla strategia di difesa contro l’offensiva di Andrea Orcel che mira a prendersi Piazza Meda per rafforzarsi in Italia. (Finanzaonline)

MILANO — Il cda di Banco Bpm ha chiesto alla Consob di intervenire su Unicredit per adottare «provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della banca e del mercato, nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima». (la Repubblica)