Unicredit-Bpm, perché la Consob non può decidere la contesa

Unicredit-Bpm, perché la Consob non può decidere la contesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 Naturalmente è da attendersi la risposta di Unicredit all'esposto di Banco Bpm alla Consob che contesta la formazione del prezzo del concambio indicato nell'ops: in particolare, oltre ai periodi di riferimento per le rispettive valutazioni, tra i diversi rilievi spiccano il non tener conto dell'opa lanciata su Anima e l'asserita indeterminatezza sugli altri due fronti aperti dall'Istituto di piazza Gae Aulenti, quello tedesco con la tentata operazione Commerzbank e quello russo, con la querelle sulla dismissione delle attività nella Federazione. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

In merito all’offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit, BancoBPM ha comunicato di avere richiesto alla Consob l’adozione di provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della banca e del mercato nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima Holding. (SoldiOnline.it)

Ma ieri è arrivata la risposta a muso duro dell’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna: «L’operazione non riconosce un premio, come confermato dal giudizio del mercato». Unicredit ha depositato alla Consob la settimana scorsa l’offerta pubblica di scambio su Banco Bpm. (Il Cittadino)

Inoltre, la banca francese ha comunicato l’intenzione di richiedere l’autorizzazione per portare la sua quota al 19,99%. Credit Agricole ha chiarito che l’operazione si inserisce nella sua strategia di agire come “investitore e partner a lungo termine di Bpm”, e ha affermato di non avere l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto sulla banca con sede a Milano. (ComplianceJournal.it)

Banco Bpm respinge offerta e attacca UniCredit, che intanto sale in Commerzbank

L’istituto guidato da Giuseppe Castagna chiama quindi in campo anche l’Autorità di vigilanza dei mercati e boccia ancora una volta l’offerta pubblica di scambio promossa da Unicredit. (Corriere della Sera)

La battaglia su Banco BPM BAMI entra nel vivo, con il management della banca di Piazza Meda che si difende attaccando Unicredit UCG sulla sua solidità e chiedendo l’intervento della Consob. Per canto suo, l’istituto guidato da Andrea Orcel sale in Commerzbank CBK e ci tiene a far sapere che le due partite, quella tedesca e quella italiana, sono assolutamente distinte. (Morningstar)

L'apertura dei mercati A PIAZZA AFFARI BANCHE SOTTO LA LENTE (financialounge.com)