Bpm: "La Consob blocchi Unicredit"

Bpm: La Consob blocchi Unicredit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ECONOMIA

Sale di tono la battaglia tra Banco Bpm e Unicredit. L'istituto guidato da Giuseppe Castagna ha riunito ieri un consiglio d'amministrazione per decidere la strategia finalizzata a resistere all'attacco di Piazza Gae Aulenti: verrà inoltrato un esposto a firma dei legali Michele Carpinelli, Filippo Troisi e Andrea Zoppini, indirizzato a Consob, con la richiesta che l'Authority stabilisca «l'improcedibilità» dell'Ops di Unicredit su Banco Bpm. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il doppio fronte di Orcel. Difficile stare fermi un attimo in queste vicende. Ieri comunicato del cda di Banco Bpm sull’ops ostile, oggi comunicato di Unicredit, che ha sottoscritto ulteriori strumenti sino al 28% di Commerzbank. (Start Magazine)

Il Banco Bpm chiede aiuto alla Consob. Il cda della banca milanese, terminato ieri in serata, ha pianificato una serie di mosse difensive contro l’ops lanciata da Unicredit sul Banco “con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità previste dalla legge”. (FIRSTonline)

Corrispettivo dell'offerta incongruo e anomalo, carattere provvisorio dello stesso, subordinato a condizioni implicite non dichiarate nelle comunicazioni ufficiali, l'imposizione agli azionisti di Banco Bpm di un periodo di incertezza immotivatamente lungo, tempistica dell'Ops volta a ostacolare l'esecuzione dell'Opa su Anima, i cui azionisti saranno anche privati della possibilità di aderire alla proposta del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OPS BancoBPM, chiesto l'intevento della Consob

Inoltre, il BancoBPM ha segnalato che sulla base dei prezzi di chiusura del 16 dicembre 2024 lo sconto implicito nel corrispettivo annunciato da UniCredit 25 novembre è salito al 14,2%. (SoldiOnline.it)

In Piazza Affari, nel primo pomeriggio, UniCredit fa un balzo dell'1,8% a EUR38,8 mentre Banco BPM è stabile a EUR7,9 per azione. (Morningstar)

Banco BPM boccia l’offerta pubblica di scambio di Unicredit e passa al contrattacco, presentando alla Consob un esposto in cui chiede all’authority di valutare se l’Ops sia stata correttamente lanciata e se ci siano i presupposti perché possa procedere o debba invece essere fermata. (Wall Street Italia)