Banco Bpm respinge offerta e attacca UniCredit, che intanto sale in Commerzbank

Banco Bpm respinge offerta e attacca UniCredit, che intanto sale in Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
financialounge.com ECONOMIA

L'apertura dei mercati POSSIBILE FUSIONE HONDA-NISSAN LA FED VERSO NUOVO TAGLIO RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA A PIAZZA AFFARI BANCHE SOTTO LA LENTE SI RAFFORZA L’EURO Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela la giornata di contrattazioni, caratterizzata dalla riunione della Fed che oggi dovrebbe tagliare ulteriormente i tassi di interesse. A Milano il Ftse Mib apre a +0,05%, il Dax di Francoforte a +0,01%, il Cac 40 di Parigi a +0,03%, l’Ibex 35 di Madrid a -0,18% e il Ftse 100 di Londra a +0,23%. (financialounge.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, il BancoBPM ha segnalato che sulla base dei prezzi di chiusura del 16 dicembre 2024 lo sconto implicito nel corrispettivo annunciato da UniCredit 25 novembre è salito al 14,2%. (SoldiOnline.it)

Ma ieri è arrivata la risposta a muso duro dell’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna: «L’operazione non riconosce un premio, come confermato dal giudizio del mercato». Unicredit ha depositato alla Consob la settimana scorsa l’offerta pubblica di scambio su Banco Bpm. (Il Cittadino)

Il Banco Bpm chiede aiuto alla Consob. Il cda della banca milanese, terminato ieri in serata, ha pianificato una serie di mosse difensive contro l’ops lanciata da Unicredit sul Banco “con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità previste dalla legge”. (FIRSTonline)

Banco Bpm, esposto a Consob su Unicredit

Corrispettivo dell'offerta incongruo e anomalo, carattere provvisorio dello stesso, subordinato a condizioni implicite non dichiarate nelle comunicazioni ufficiali, l'imposizione agli azionisti di Banco Bpm di un periodo di incertezza immotivatamente lungo, tempistica dell'Ops volta a ostacolare l'esecuzione dell' Opa su Anima, i cui azionisti saranno anche privati della possibilità di aderire alla proposta del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’istituto guidato da Giuseppe Castagna chiama quindi in campo anche l’Autorità di vigilanza dei mercati e boccia ancora una volta l’offerta pubblica di scambio promossa da Unicredit. (Corriere della Sera)

Banco Bpm passa al contrattacco sull'offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit. La banca guidata da Giuseppe Castagna ha presentato alla Consob un esposto in cui chiede all'authority di valutare se l'Ops sia stata correttamente lanciata e se ci siano i presupposti perché possa procedere o debba invece essere fermata. (TGR Lombardia)