Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale Venire a Milano non scelta cervellotica ma europeista (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 lug - "Celebriamo un successo frutto di un lavoro di squadra, abbiamo lavorato insieme per dimostrare che il nostro Paese, che rappresenta la seconda manifattura europea, puo' e deve essere al centro di una nuova politica industriale, di cui ha bisogno l'Europa". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A Milano è ufficialmente operativa la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l'assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell'economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (LA STAMPA Finanza)

La nuova sede del Tribunale dei brevetti a Milano è "un risultato prestigioso per l'Italia e per l'Europa. Venire qui è una scelta non cervellotica ma europeista". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (TGR Lombardia)

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la già istituita Divisione Locale e avrà competenze relative al contenzioso riguardante brevetti appartenenti alle cosiddette 'Human Necessities' di cui alla Classificazione di Strasburgo, coprendo settori come i preparati medicali, l'abbigliamento, l'arredamento ed il settore agroalimentare. (Italia Oggi)

Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: “Un po' di terronismo serve”

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: “Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano” Il Presidente Giovanni Esposito: "CNPI ha giocato un ruolo cruciale in questo processo" (Dire)

Con una solenne cerimonia nell'Aula magna del Palazzo di giustizia, è stata inaugurata ieri a Milano la sede della Divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). (Il Dubbio)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (Il Sole 24 ORE)