Quattro morti in un attacco missilistico russo su Odessa

Quattro morti in un attacco missilistico russo su Odessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

La Russia ha lanciato un attacco missilistico balistico contro la città costiera ucraina di Odessa, uccidendo almeno quattro persone, tra cui una ragazza di 16 anni. Lo ha riferito il governatore Oleh Kiper, aggiungendo che dieci persone sono rimaste ferite, quattro delle quali in gravi condizioni. Nell'attacco è stato distrutto un edificio a due piani. Secondo Kiper, vi sarebbero persone intrappolate sotto le macerie. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riporta Ukrainska Pravda. Un'imbarcazione civile battente bandiera panamense è stata danneggiata. (il Giornale)

Le truppe russe hanno attaccato la regione ucraina di Odessa con missili balistici. "E' stato distrutto un edificio di due piani. Sono morte quattro persone fra cui un'adolescente", ha affermato il governatore locale Oleh Kiper su Telegram. (Il Sole 24 ORE)

A qualche mese dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, gli Stati Uniti ottennero informazioni di intelligence che indicavano «conversazioni altamente sensibili e credibili all'interno del Cremlino» secondo cui Vladimir Putin stava seriamente considerando di usare armi nucleari per evitare gravi perdite sul campo di battaglia. (Corriere della Sera)

#UKRAINERUSSIAWAR. Lavrov annuncia un nuovo incontro dei Cinque Nucleari. Mosca bombarda infrastrutture a Odessa: colpite tre portacontainer

La donna, che aveva lavorato come freelance per i media ucraini Ukrainska Pravda e Hromadske Radio e per Radio Liberty, finanziata dagli Stati Uniti, aveva raggiunto la popolarità con i reportage dalla Crimea. (Corriere della Sera)

Poco dopo, sul far della sera, un nuovo boato sul porto, a poca distanza. Il soldato ucraino scampato all’ennesimo bombardamento sul litorale la invoca in russo: «Mir». Anche se a chiamarla «pace» sa che non è la parola esatta. (Avvenire)

Gli Stati Uniti non revocano le restrizioni sugli attacchi a lungo raggio da parte delle forze armate ucraine con missili occidentali in profondità nella Russia, tenendo conto della minaccia di escalation fonte il Pentagono. (AGC COMMUNICATION)