Elezioni europee, Meloni sul palco a Roma: “Non rinunceremo alla piazza, veniamo da qui”

La presidente del Consiglio ha tenuto un discorso in occasione della chiusura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia in vista delle Europee. “Dicono che le campagne elettorali e la politica si facciano in rete e sui social. Per noi si fanno guardando le persone negli occhi. Noi non rinunceremo mai alla piazza, è da lì che noi veniamo”, ha detto Meloni ascolta articolo La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta in Piazza del Popolo a Roma in occasione della chiusura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia in vista delle Europee dell'8 e 9 giugno. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Dicono che ormai le campagne elettorali e la politica, anche più in generale, si facciano soprattutto in rete e sui social. Oggi sono io che voglio dire grazie a voi e che voglio dirvi grazie per diverse ragioni. (ilmessaggero.it)

Anche solo quel rispetto istituzionale per il quale ha preteso dal primo giorno di essere chiamata "il" Presidente, ci era sembrato un ritorno alla normalità dopo le esasperazioni degli anni precedenti, ma tutto si è fermato lì. (Il Giornale d'Italia)

"Siamo a un punto di svolta, ed è come se fosse una sorta di referendum tra due visioni opposte d'Europa - ha dichiarato dal palco di piazza del Popolo - da una parte l'Europa ideologica, centralista, nichilista, sempre più tecnocratica, sempre meno democratica, dall'altra la nostra Europa concreta, coraggiosa, fiera, che non dimentica le sue radici perché definiscono chi siamo nel tempo". (ilmessaggero.it)

Sul palco è riprodotto a scritte cubitali: sotto, al centro, ai lati. Intanto, in sottofondo, canta … (La Stampa)

Militanti e simpatizzanti arrivati da tutta Italia hanno cominciato a riempire la piazza scelta per la kermesse, sventolando bandiere tricolori e vessilli del partito. (CremonaOggi)

Alla grande manifestazione di Piazza del Popolo a Roma tenutasi oggi, organizzata da Fratelli d’Italia, era presente un nutritissimo gruppo di senesi e di persone dalla provincia di Siena, espressione della federazione provinciale del partito. (RadioSienaTv)