Hellas Verona-Napoli, Antonio Conte in conferenza stampa: «Calciomercato bloccato, mi aspettavo di meglio: è l'anno zero»

Non è scuro in volto ma poco ci manca. Di sicuro, Antonio Conte è sincero nella sua prima conferenza stampa a Napoli pre campionato. «Il presidente ha parlato di ricostruzione e gli do ragione. Serve ricostruire tutto dalle fondamenta. Mettere sul mercato 10-12 calciatori vuol dire mettersi a ricostruire. E come tutte le ricostruzioni in atto serve pazienza, umiltà da parte di tutti. Serve capire il momento ma senza farci contagiare l'entusiasmo - ha spiegato - Dovremo dare tutti più di quello che abbiamo, più di quello che possiamo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Il nuovo tecnico della squadra partenopea ha risposto così, in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Verona, a una domanda sul tema: "Non c'è. Similitudini tra il Napoli e la sua prima Juventus, quella capace di dare il via a uno straordinario ciclo dopo una stagione deludente? Non ce ne sono, secondo Antonio Conte (ilBianconero)

La view di Nuuven sui mercati “Lunedì scorso, i mercati azionari globali sono crollati, riflettendo i timori che la Federal Reserve non riesca a tagliare i tassi in tempo per evitare una recessione. (Proiezioni di Borsa)

Conte non ha una pazienza infinita. Lo scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava nel commento alla conferenza stampa di ieri. Scrive il Corriere della Sera: (IlNapolista)

Napoli-Lazio, asse caldo sul mercato: spunta la trattativa

Roma, 17 ago. - Antonio Conte preoccupato alla vigilia del debutto in campionato del suo Napoli che domenica pomeriggio alle 18.30 farà visita all'Hellas Verona. "Il mercato è bloccato, la situazione è molto complicata e mi dispiace. (Il Sole 24 ORE)

Sono ore calde in casa Napoli per Alessandro Buongiorno. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione che partirà tra poche ore, mentre gli azzurri debutteranno domani alle ore 18.30 a Verona. A tal proposito, Antonio Conte starebbe studiando la formazione migliore per partire subito col piede giusto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il mercato del Napoli potrebbe entrare nel vivo da un momento all’altro, soprattutto dopo settimane che hanno visto tanto chiacchiericcio ma poca concretezza. Gli azzurri Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno hanno aperto una sessione estiva che non hai trovato, però, ulteriori innesti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)