Formula 1 Austria: lo scontro Verstappen-Norris fa vincere Russell

Formula 1 Austria: lo scontro Verstappen-Norris fa vincere Russell
Corse di Moto SPORT

George Russell vince un incredibile GP d’Austria, che fino a 20 giri dalla fine sembrava saldamente nelle mani di Max Verstappen. Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

Su altri giornali

Al 64° giro i due piloti si sono scontrati, danneggiando le macchine. Il campione del mondo olandese chiude al quinto posto. Male Leclerc, undicesimo. (IlNapolista)

Sono mani che parlano una lingua universale quelle che battono forte sul casco e sulla schiena di George Russell dopo la vittoria, inattesa e inaspettata, al Red Bull Ring. (MOW)

È successo di tutto al 64esimo giro del Gp d'Austria, con il contatto fra la Red Bull di Max Verstappen (in quel momento in testa) e la McLaren di Norris (di nuovo secondo dietro l'olandese) che si sono toccate provocando una doppia foratura. (Corriere della Sera)

Gran Premio d'Austria ▷ Le Pagelle del Prof. Marcacci

A combattere per il primo posto fino a sette giri dalla fine sono stati Max Verstappen, fino a quel momento padrone dell'intero weekend austriaco, e Lando Norris. Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)

Cinque vincitori diversi in 11 GP, il bilancio della stagione F.1 è decisamente positivo e in Austria è andato in scena uno dei Gran Premi più belli e combattuti che ha tenuto fede al detto fra i due litiganti il terzo gode. (Automoto.it)

Beneficia anche lui delle colpe – evidentissime – di Verstappen, ma già prima si era meritato con un passo gara decente l’aggancio al “trenino” di testa. L’avesse avuto la Nazionale italiana di calcio, nonostante tutto potremmo ancora ambire alla finale. (Radio Radio)