Norris attacca Verstappen: «È stato stupido e scorretto, mi ha rovinato la gara». Max risponde: «Non credo d'aver sbagliato»

Norris attacca Verstappen: «È stato stupido e scorretto, mi ha rovinato la gara». Max risponde: «Non credo d'aver sbagliato»
Il Messaggero - Motori SPORT

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Il pilota della McLaren Lando Norris in merito all'incidente con il pilota della Red Bull Max Verstappen, al 64° giro nel Gp d'Austria, quando stavano lottando per la vittoria. Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Il terzo attacco è quello decisivo: il campione del mondo chiude troppo forte e danneggia la McLaren del britannico, poi costretto al ritiro. Lando tenta di entrare, Max si difende e non concede nulla al rivale. (Sky Sport)

Russell vince il GP in Austria, Verstappen limita i danni con il 5° posto in Austria e allunga a +81 punti su Norris, costretto poi al ritiro e la Ferrari si salva con il podio di Sainz e mantiene la seconda piazza nella classifica costruttori. (Autosprint.it)

I meccanici McLaren potrebbero forse aver salvato Norris da una penalità a Silverstone. Un GP d’Austria pieno di colpi di scena. A fine gara si è discusso se Norris dovrà scontare la sua penalità in griglia a Silverstone ma, forse, una mossa dei meccanici McLaren potrebbe averlo salvato. (F1inGenerale)

GP Austria, l’ordine d’arrivo a Spielberg

Il secondo successo in carriera del giovane pilota britannico della Mercedes dopo quello a Interlagos nel 2022 arriva in modo incredibile: a sette giri dalla fine il duello per il primo posto fra Max Verstappen e Lando Norris toglie di scena entrambi, lasciando strada libera a Russell che passa sotto la bandiera a scacchi davanti a Oscar Piastri su McLaren, mentre completa il podio (il quarto stagionale) Carlos Sainz con la sua Ferrari. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una battaglia tostissima tra i due, iniziata nell’ultimo stint di gara. Il problema al pit stop di Verstappen ha permesso a Lando di riavvicinarsi e l’inglese ha poi sfruttato la sua gomma nuova per attaccare. (F1inGenerale)

Non è il solito Max Verstappen a vincere il GP d'Austria, bensì George Russell a bordo della sua Mercedes. In seconda piazza la McLaren di Oscar Piastri, in terza invece la Ferrari di Carlos Sainz. (f1world.it)